Unical AG S.p.A. al Salone Industria Casearia e Conserviera 2026
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Unical parteciperà come espositore alla XV edizione del Salone Industria Casearia e Conserviera 2026 in programma a Caserta dal 20 - 22 marzo 2026.
Unical, con oltre cinquant’anni di attività, innovazione sostenibile e tecnologia made in Italy, progetta e produce una gamma completa di CALDAIE e GENERATORI INDUSTRIALI ad alte prestazioni, con potenze fino a 18 MW e produzione di vapore fino a 25.000 kg/h, tra cui: Caldaie ad acqua calda ed ad acqua surriscaldata, Generatori di vapore ad inversione di fiamma (bassa/alta pressione), Generatori di vapore a 3 giri di fumo, Caldaie ad olio diatermico, Generatori di vapore, elettrico istantaneo (modulare), Dotazioni per grandi impianti. Con cinque sedi produttive e logistiche nel Nord Italia e 4 filiali commerciali estere, Unical esporta in tutto il mondo.
La divisione Unical Steamer sviluppa soluzioni su misura, per soddisfare aziende di comparti chiave come alimentare, farmaceutico, , chimico e civile. Tutti i prodotti Unical Steamer sono progettati nel rispetto dei più alti standard tecnologici e qualitativi, tra cui TUBI FUMO brevettati per rendimenti fino al 98,5% e Quadro comandi IML touch screen per gestione autonoma fino a 72 ore e con possibilità di controllo da remoto.
A SIC 2026, Unical presenta:
StEM, generatore di vapore elettrico istantaneo con efficienza fino al 99%, completamente automatico, producibilità di vapore da 40 a 320 kg/h. Soluzione modulare, estremamente compatta e semplice da installare (necessarie solo 4 connessioni: alimentazione elettrica, uscita vapore, scarico e ingresso acqua, che può essere prelevata direttamente dalla rete idrica).
BAHR’UNO, generatore di vapore a bassa pressione, ad inversione di fiamma, con producibilità di vapore da 1.250 a 4.000 kg/h, rendimento fino al 97%, pressione di progetto 1 bar, Quadro elettrico IML FT (Industrial Multi Logic Full Touch) configurato in versione INDUSTRIA 4.0.
BAHR’12, generatore di vapore ad alta pressione, ad inversione di fiamma, con producibilità di vapore da 300 a 6.000 kg/h, rendimento fino al 96%, pressione di progetto: 12 bar (superiore a richiesta), Quadro elettrico IML FT (Industrial Multi Logic Full Touch) configurato in versione INDUSTRIA 4.0.
Vi aspettiamo allo STAND B20 dal 20 al 22 marzo




Commenti